About us

Chi siamo?

Maria Bellentani è l’ultimo capitolo di una tradizione di nome Ann Max. Il nostro storico brand nato a Modena da Lucia e Enzo Colombini. Erano gli anni 70: il sogno dell’impresa era grande ma la voglia di riuscirci ancora di più. Da allora, non abbiamo mai abbandonato la strada dell’innovazione, dell’export e della sperimentazione. Ed è in questa grande famiglia che nasce la linea Maria Bellentani: l’espressione dei nostri 50 anni di rivoluzioni e cambiamento. E, soprattutto, un brand dedicato a una delle donne della nostra storia.

Chi era Maria Bellentani?

Classe 1888, look raffinato, modi gentili. La nostra personale icona di stile con la classe di una diva del cinema. Ha vissuto durante la guerra, volteggiando su un periodo difficile con un’inconfondibile grazia e intelligenza. Di chi stiamo parlando? Della nostra nonna dal gusto impeccabile, una bellezza autentica che amava esprimere se stessa attraverso l’abbigliamento. Ecco, proprio lei è modello di donna a cui si ispira la collezione. Una donna forte, indipendente e mai banale.

Flashback

To be continued...

Chi siamo oggi?

Siamo stilisti, creativi, sperimentatori. Ma, prima di tutto, siamo persone appassionate di moda, sempre in cerca di nuovi colori, materiali e stili. Siamo a Modena ma il nostro sguardo è in tutto il resto del mondo. Lavoriamo con un metodo semplice: viaggiare lontano per portare a casa nuove ispirazioni. Ed è con questo spirito che la nostra storia continua oggi, fino alla terza generazione.

Iscriviti alla newsletter